Quis autem velum lure reprehe nderit. Lorem ipsum dolor sitnulla or narjusto.
Quis autem velum lure reprehe nderit. Lorem ipsum dolor sitnulla or narjusto.
Sabato 27 maggio 2017, sull'Altopiano di Asiago arriva il Giro d'Italia!
La 20° tappa del Giro targato 2017 sarà la Pordenone-Asiago, il penultimo sforzo prima del gran finale di domenica 28 maggio con l’arrivo della cronometro scattata da Monza a Milano.
I ciclisti saliranno a Foza, attraverseranno il centro di Gallio e, una volta giunti ad Asiago, termineranno la tappa passando sotto al Sacrario Militare del Leiten; dopo l’omaggio ai caduti, arrivo davanti la vecchia stazione, in viale Garibaldi.
La Pordenone-Asiago sarà una tappa molto impegnativa per i corridori rosati: nella scala da uno a cinque, il traguardo altopianese vale quattro stelline con i suoi 190 chilometri totali.
Nella seconda parte della gara si va dal Grappa ad Asiago, due salite lunghe e impegnative a disposizione per gli ultimi colpi di scena. La corsa, dunque, si arrampicherà sul Monte Grappa da Caupo, in 24 chilometri i corridori saliranno di quasi 1300 metri; un grande respiro al Forcelletto (1395 metri) e poi su fino a Scarpon. La discesa sulla Cadorna è di lunghezza pari alla salita, con un occhio di riguardo a tre chilometri di falsopiano in cui ci sarà da spingere forte. L’ultima fatica l’ascesa verso Foza, 14 chilometri non impossibili, ma duri. Poi ad abbracciare i grandi del ciclismo sarà Asiago.
Per vedere dove passerà il Giro ad Asiago, cliccate su ECCO DOVE PASSERA' IL GIRO D'ITALIA AD ASIAGO.